giovedì 1 dicembre 2011

Astri di Natale


Ci procuriamo: 
spray oro
cannucce
fascette di plastica


Tagliare le cannucce di diversa lunghezza a seconda delle dimensioni dell'astro che vogliamo ottenere.

Nella foto sopra non si vede bene ma prima di tagliarle ho tirato la cannuccia allungandola per quanto possibile e ho tagliato subito sotto la parte flessibile. La restante parte, quella più lunga, l'ho divisa in due pezzi delle stesse dimensioni

Raggruppare le cannucce circa 20-22 (o anche più) delle stesse dimensioni e a metà di esse posizionare la fascetta. Infilare l'estremità nell'occhiello e tirare. 

Otterremo questo

Per poterla appendere  ho curvato la fascetta posizionando l'estremità vicino all'occhiello e ho fissato con un po' di colla a caldo
Spruzzare con lo spray oro, mi raccomando, questa è un'operazione da eseguire all'aperto proteggendo gli indumenti e  le mani (con guanti di gomma). Lasciar asciugare e ripetere la colorazione se necessario.

4 commenti:

  1. Che direeeeee sei un'artista !!! ciao bella buon fine settimana. Un bacio Maria Grazia ;°D

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma più che un'artista sono una a cui piace paciugare!!! Baci..tanti anche a te!!

    RispondiElimina