lunedì 25 febbraio 2013

Biscotti:animaletti di Pasta frolla...come fare il riccio.



 Pasta frolla qui la ricetta
cacao amaro
zucchero in granella

Staccare un pezzo di pasta e aggiungere il cacao amaro fino ad ottenere la tonalità desiderata. Formare una pallina
darle una forma a goccia
con la pasta bianca formare una sorta di cono. La base andrà allargata e si dovrà  formare una sorta di cavità..così:
Con un pennellino inumidire la punta della pasta marrone e unire i due pezzi.
 Se è il caso, togliere la parte di pasta eccedente
e modellare 
 Formare una pallina (marrone) per il naso e due più piccole per gli occhi. Inumidire e posizionarle
Con uno stuzzicadenti praticare dei piccoli fori sulla pasta marrone e  in ogni buchetto infilare lo zucchero in granella.



  dopo la cottura



altre immagini sulla mia pagina FB


5 commenti:

  1. Belli come i tuoi non mi verranno mia, ma ci vogio provare!!!

    RispondiElimina
  2. mmm... ma che idea fantastica, complimenti!
    bello il tuo blog, l'ho appena scoperto per caso e ho già sbirciato altri post, molto interessanti le tue ricette!
    mi sono aggiunta ai tuoi followers :)
    passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  3. Ma che dolci che sono questi biscottini...mi fanno una tenerezza!!Brava hai avuto tanta fantasia:)

    RispondiElimina
  4. Adoro questi riccetti, sono troppo teneri!!!
    Tu sei un mito tesoro mio!!
    Un bacione enorme e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sono simpatici provero a rifarli grazie per la spiegazione!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina