giovedì 27 ottobre 2011

halloween: zucca porta caramelle...riciclando

 Le ho viste  su questo blog http://www.4blog.info/school/2011/pronte-le-zucche-di-halloween-di-plastica-riciclata/ e mi sono piaciute molto. Il risultato è il medesimo, il procediemnto per realizzarle un pochino differente.
Occorrente
bottiglie di plastica arancioni tipo Fanta io ho scelto di farle piccole per cui ho usato quelle piccole ....appunto!!!!!
cartoncino
carta crespa verde
colla a caldo

Con le forbici ho tagliato la parte inferiore di due  bottiglie (altezza misurata in cm.3,50). Quella che fungerà da parte superiore della zucca l'ho scaldata lungo tutta la circonferenza con il phon da capelli alla massima temperatura.



Questa operazione farà "restringere" leggermente la plastica e permetterà di incastrare le due parti della zucca  in modo più agevole. Ora, con la colla a caldo, fissare il picciolo che  ho realizzato arrotolando del  cartoncino  colorato di marrone, la parte verde con una striscia molto sottile di carta crespa.180)  arrotolata a spirale sopra ad un pennello sottile e  fissata anch'essa al picciolo con colla a caldo. 



1 commento:

  1. Che fantasia....complimenti economico e carinissimo, grazie per la visita buona serata Maria Grazia

    RispondiElimina