lunedì 26 dicembre 2011

Decorazioni natalizie per la scuola materna

Quest'anno in occasione del Natale, le insegnanti della scuola materna frequentata dal mio piccolino ci hanno consegnato un piattino di carta rosso affinché lo decorassimo utilizzando materiale di riciclo. Questo è ciò che ne è uscito:
ho utilizzato brattee di pigna, disposte ad albero di natale e fissate al piattino con la colla a caldo.Ho passato un velo di colla sulle brattee e le ho cosparse di brillantini.
Le stelline in cartoncino sono ricavate da scatole di pasta, cosmetici ecc. La stella di Natale è realizzata in carta crespa.

Dopo aver consegnato il piattino, a scuola mi hanno chiesto se potevo prepararne un'altro. L'alberello l'ho realizzato con un volantino della Coop opportunamente tagliato e ripiegato, fissato al piatto con colla a caldo. Ogni cinque pieghe dell'albero ho inserito delle"mezze foglie" dell'immancabile carta crespa.

 Decorato con cuoricini di carta crespa rossa. Il bordino intorno al piatto è anch'esso in carta crespa e realizzato con la tecnica della piega a caramella. La stella e i pois dorati sono realizzati con la colla a caldo cosparsa (ancora bollente e quindi molle ) di brillantini.
visto il poco tempo a disposizione non ho avuto tempo di fotografare i vari passaggi.. magari li preparerò per il prossimo Natale.

Altre immagini sulla mia pagina Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Dalla-A-allo-Zucchero-httpdallaaallozuccheroblogspotcom/114729865279992

4 commenti:

  1. è bellissimo... a noi avevano chiesto di fare 5 stelle decorate a piacere ma bianche....pizzo , sotto torta in pizzo nastrini e brillantini...

    RispondiElimina
  2. sei super bravissima, complimenti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mamma x 2. E' incredibile quanto si può fare con materiali semplici che abbiamo in casa. E queste ricorrenze ci forniscono l'occasione di dare spazio alla nostra creatività.

    RispondiElimina