Siccome richiestomi metto il procedimento per realizzarli. Qui ho impiegato della pasta avanzatami da un altro pastrocchio, ma solitamente li faccio con pasta sfoglia già stesa e assottigliata un po' con il mattarello.
Procedimento:
il mio piccolino le chiama le molle perché assomigliano alla sua molla di plastica.
Avvolgere il wurstel nella pasta. La pasta non deve aderire al wurstel ma deve essere un tantino "larga" e formare questo "bordino" (per una migliore spiegazione l'ho lasciato grande poi lo ridurrò) che andrà appiattito con le dita.
Con un coltello praticare tanti taglietti. Il wurstel dovrà essere tagliato completamente a fettine, ma attenzione, con il coltello bisogna fermarsi al bordino..guai tagliarlo!!!
Ridurre il bordino (che deve restare all'interno) tagliandone una strisciolina, unire le due estremità...et voilààààààà..fattoo!!
Uno di qua e uno di là ai wurstel
Avvolgere i wurstel con la pasta
Come per lo sfizzietto precedente, la pasta non deve aderire ai wurstel ma deve essere un tantino larghina Tagliare i wurstel in pezzetti. Come si può notare dall'immagine non ho tagliato completamente la pasta
Partendo da sinistra, spostare il secondo pezzettino verso l'alto, così il quarto, il sesto...uno rimane al suo posto (di qua) e uno va spostato verso l'alto ()di là. Per maggior chiarezza dare un'occhiatina qui Questi,
si realizzano in questo modo:
Avvolgere il wurstel nella pasta, tagliarlo affettandolo completamente lasciando "intatto" il bordino.
Stesso procedimento per "uno di qua e uno di là, solamente che in questa occasione le rondelle vanno girate, o meglio la parte "con il taglio" deve essere rivolta verso l'alto.
altre immagini nella mia pagina FB qui e qui