mercoledì 4 maggio 2011

Bretzel dolci



Rictta di PIù Dolci del mese di dicembre 2010


Ingredienti:
500 gr. di farina 0
350 gr. di burro
200 gr. di zucchero a velo
60 gr. di albumi
1 bustina di vanillina

per la decorazione:
30 gr. di zucchero a velo
1 puntina dicannella in polvere

Impastare tutti gli ingredienti. Avvolgere la pasta con la pellicola e mettere in frigo a riposare per 1 ora. Ricavare delle porzioni di circa 25/30 gr. ognuna, farne dei rotolini lunghi circa 20 cm e dare la forma come da foto. Adagiarli sulla placca foderata di carta forno. Metterli in congelatore per circa 10/12 minuti, poi  infornare immediatamente. Temperatura del forno: 180°, tempo di cottura 14 minuti circa, io li ho lasciati qualche minuto in più perchè erano troppo chiari e mi piacevano più "abbronzati". Sploverarli con zuccheroa  velo  e cannella precedentemente miscelati e aspettare che siano freddi prima di muoverli.

N.B.:Io ho dimezzato le dosi ed ho ottenuto la quantità che si vede nella fotografia.

Nessun commento:

Posta un commento