100 gr. di zucchero
100 gr. di mandorle in lamella
40 gr. di burro
20 gr. di farina,
20 gr. di cacao in polvere
1 uovo intero più un albume
un pizzico di sale
Setacciare cacao, farina e sale. In una ciotola sbattere leggermente (con il frullatore elettrico) le uova con lo zucchero. Aggiungere il mix di cacao, farina e sale e alla fine il burro fuso (freddo) lavorare ancora per 30 secondi sempre con il frullatore.
Ritagliare un foglio di carta forno e sul retro della carta, e cioè dalla parte che andrà a contatto con la teglia e non con gli alimenti tracciare, aiutandosi con un bicchiere e una matita, dei cerchi distanziati tra di loro.
In ogni cerchio, con un cucchiaio, versare un po' di impasto e stenderlo.cospargere con le mandorle in lamelle e cuocere a 180 gradi per 5/6 minuti.
Estrarre la teglia dal forno, rimuoverle delicatamente con una palettina e sistemare su un mattarello o altra forma cilindrica fino a raffreddamento.
Alla prossima occasione proverò a realizzarle con la farina di cocco.
Altre immagini nella mia paginaFacebook
Il tuo blog è meraviglioso; dai delle dritte paurose ti seguo con estremo piacere. Ciao
RispondiEliminaCiao Anna, grazie mille...e per me è un grande piacere averti qui.
Eliminaqueste cialdine sono spettacolari, bravissima!!!!
RispondiEliminauhh che buone!! amo tutti i biscottini e cialdine.. specialmente se al cioccolato
RispondiEliminaBravissima!! le pringles al cioccolato:-) Un sacco di volet ho visto questa ricetta ma fatte con una quantità enorme di albumi..le tue mi sembrano perfette:-)
RispondiEliminaGrazie!! Pure mio figlio le ha definite pringles al cioccolato!!!! Se devo fare un appuntino secondo il mio parere sarebbe da diminuire la quantità di zucchero.
RispondiElimina