Da Petit Chef con qualche modifica. Una ricetta semplice ma veramente molto gustosa..provare per credere!!!
Ingredienti
Patate
speek (la ricetta prevede prosciutto crudo)
prosciutto cotto (la ricetta non lo prevede)
rosmarino
sale e pepe
olio.
Parmigiano
Lessare le patate..io le ho cotte a vapore. Andrebbero schiacciate con una forchetta io invece le ho tagliate a tocchettimi piccoli piccoli. Tritare grossolanamente lo speek, il prosciutto cotto e il rosmarino
trasferire tutto in una padella con un goccino d'olio e far rosolare perr qualche minuto. Versare sulle patale e mescolare. Salare, pepare e trasferire tutto in una pirofila. La ricetta dice che la teglia dovrebbe essere ben imburrata, io invece ho foderaro la teglia con carta forno. Ho aggiunto un goccino di olio, ma poco poco e ho pennellato la superficie della teglia. Cospargere la sbrisolona con parmigiano grattugiato (io a julienne)
In forno a 175 gradi per una ventina di minuti.
Deve essere una cosa stupenda Anto!!!
RispondiEliminaTi rubo subito la ricetta e domani sera la preparo!
Un bacione enorme e buona festa della donna
Carmen
che forte è una bellissima idea!!! e che buona! ^_^
RispondiEliminasìììììììì davvero ed è anche molto veloce da fare!!!!
Eliminaciaooo piacere di conoscerti complimenti x il blog e per le tue creazioni golose---tua nuova follower :-) passa a trovarmi...ti aspetto...
RispondiEliminahttp://assaggi-incucina.blogspot.it/
Ciao Antonella, sono capitata per caso nel tuo blog..innanzitutto complimenti per questa sbrisolona di patate, dev'essere buonissima..poi...ho visitato il tuo blog e ti faccio i miei migliori complimenti perchè sei davvero bravissima!! Ho visto creazioni bellissime e di sicuro buonissime!! Visitare il tuo blog è stato un vero piacere...quindi mi sono iscritta ai tuoi sostenitori!!
RispondiEliminaIo ho un blog da diversi mesi: nonsolocucineisolaneblogspot.it, se ti va di passare a trovarmi mi fa piacere!!
Un caro saluto!!
Rosy
che blog fantastico!!! ti seguo con molto piacere, passa a trovarmi se ti va;)
RispondiEliminahttp://dolci5stelle.blogspot.it/