La mia passione è lo zucchero e lo zucchero la farà da padrone in questo pout pourrì di dolce, salato e decorazioni. Quindi pasticcini, torte da forno, torte decorate.. alcune con tutorial e tanto altro, un po' di salato e tante decorazioni per ogni (o quasi) occasione: fiori in carta crespa, pasta al sale, "souvenir" dai miei viaggi nel web, alcuni dei quali sperimentati e rivisitati a modo mio. Il tutto....alla portata di tutti!!!!!
martedì 19 aprile 2011
Anguille in bruet
Ingredienti per 4 persone:
700 o 800 gr. di anguille medie ..io quelle di Comacchio
2 spicchi di aglio
5 o 6 cucchiai di olio
2 o 3 cucchiai di concentrato di pomodoro sale, dado da brodo , prezzemolo tritato
3 o 4 cucchiai di aceto
un pezzettino di peperoncino.
.1bicchiere di acqua circa 200 cc.
Strofinare la pelle dell'anguilla con un panno molto ruvido o con l'apposito utensile per squamare il pesce. Lavarle accuratamente, liberarle dalle interiore, dalle branchie e tagliarla in pezzi lunghi circa 5 cm.
In un tegame far imbiondire l'aglio, toglierlo e aggiungere il concentrato di pomodoro, il prezzemolo, 1 bicchiere di acqua (circa 200 ml.) il dado, il peperoncino e il pepe.
Far bollire a fuoco lento per circa 5 minuti regolare di sale e spegnere il fuoco.
Una volta freddo aggiungere l'aceto mescolare e aggiungere i pezzi di anguilla (distanziati tra di loro).
Coprire la casseruola e far cuocere lentamente per circa 45 minuti muovendo ogni tanto la casseruola (il pesce non deve essere toccato con forchette o cucchiai!!!!) lasciando che il sugo si addensi. Servire con polenta abbrustolita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento