mercoledì 6 aprile 2011

Ghiaccioli


  Sarà una stupidaggine ma io ci ho messo un po' per raggiungere il dosaggio ottimale, il giusto equilibrio tra sciroppo  e acqua. Le quantità sono espresse in grammi. Ogni formina contiene 90 gr. di liquido. Ogni stampo è composto da 5 formine  quindi il peso totale sarà di 450 gr. (mi regolo con il peso, non con capacità) così suddiviso:
350 gr. di acqua
100 gr. di sciroppo
ben miscelati tra loro in una caraffa e versati nelle formine.
Mettere in congelatore.

L'importante oltre alle forme è possedere la barra ferma stecco ma se  non c'è  si può ovviare avvolgendo  lo stampo con due giri di carta alluminio e praticare un taglietto nella posizione dove  andrà inserito lo stecco, al centro della formina.

2 commenti:

  1. dove acquisto gli stampi ?
    grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Io li ho acquistati alla C+C Cash & Carry (distribuzione alimenti per grossisti, alimentaristi)

    RispondiElimina