lunedì 11 aprile 2011

strozzapreti e tortiglioni al ragù di salciccia


Ricettina del ragù  vista in TV:

200 gr. Salsiccia
1 scalogno
peperoncino
rosmarino
vino bianco
sale
500 gr. di polpa o passata di pomodoro.
tortiglioni
strozzapreti

In una padella ho fatto soffriggere lo scalogno  tritato e il peperoncino, ho aggiunto la salsiccia sbriciolata e l'ho fatta rosolare.  Ho aggiunto poi mezzo bicchiere di vino bianco  qualche ago di rosmarino che ho rimosso  prima di condire la pasta e lasciato cuocere dolcemente fino ad esaurimento del vino. Ho aggiunto  il pomodoro, regolato  di sale e lasciato  andare fino a quando l'acqua contenuta nella passata si è esaurita. Ho diviso il sugo in due padelle e versata la pasta appena scolata...qualche saltino, pioggia di  parmigiano o pecorino ed è pronta.

Nessun commento:

Posta un commento