lunedì 11 aprile 2011

Segnalini augurali


Abbiamo bisogno di:
Pasta di zucchero o mmf colorata
pennarelli alimentari
spiedini
cannucce
cutter-formine

Per prima cosa stendere la pasta dello spessore di 6/7 mm.   Con le formine ( in questo caso io ho usato quello a fiore), ritagliare tanti pezzi quanti ne servono a comporre il messaggio augurale e sopra ad ognuno, con un pennarello alimentare, scrivere una lettera. In base a come si intendono disporre , regolare la lunghezza degli spiedini , nella foto, la prima riga è leggermente più alta della seconda  quindi ne ho tagliati di due misure. Li ho infilati delicatamente in ciascun fiore e li ho lasciati asciugare.



 Prima di montarli sulla torta, ho preso  delle cannucce di diverso colore e dentro ad ognuna  ho infilato lo spiedino. Con una  forbice ho tagliato la cannuccia 1 cm. più corta rispetto a quella dello spiedino, questo permetterà di infilarli nella torta più agevolmente.

 

Bellini, vero?

Nessun commento:

Posta un commento