venerdì 15 aprile 2011

Latte condensato con latte in polvere



Tra le varie ricette provate fino ad ora questa, a mio  parere è la migliore.  La ricetta l'ho trovata in rete in un sito  di cui non ricordo il nome.Le quantità erano espresse in cups , ho cercato di adattarle e il risultato mi ha sodisfatto tantissmo: buono, veloce da fare e sicuramente più genuino di quello del supermercato.

Ingredienti:
150 gr. di latte condensato in polvere scremato (non usare il latte in polvere per l'alimentazione dei bimbi)
40 gr. di burro
140 gr. di zucchero
130-140 gr. di acqua.
Far bollire l'acqua. Togliere dal fuoco aggiungere lo zucchero e il burro e frullare(io ho usato un frullatore ad immersione) per circa 30 econdi. Aggiungere a cucchiaiate il latte in polvere piano, gradualmente, continuando sempre a frullare.

Ci ho fatto il dulche de leche


ma si presta a tantissime ricette una più golosa dell'altra!!!!



Nessun commento:

Posta un commento